TACI sulla webradio Radio LUISS


Loading

taciIl Maestro Lorenzo Turchi Floris, direttore d’orchestra e compositore, sarà l’ospite della quarta puntata di Diplomazia e Dintorni dedicata ai rapporti fra musica classica e diplomazia.

La musica in generale e quella classica in particolare costituiscono un elemento fondamentale della nostra tradizione culturale e rappresentano quindi uno strumento privilegiato per la diffusione e la promozione della nostra cultura. Come si può utilizzare al meglio questo straordinario mezzo per favorire una migliore conoscenza del nostro Paese? Si dice spesso che la musica può costituire un elemento per favorire il dialogo fra i popoli. E veramente così? Esiste ancora una tradizione italiana nella musica classica? Questa ed altri temi saranno affrontati nella puntata di Diplomazia e dintorni che andrà in onda su Radio Luiss martedì 5 novembre dalle 20 alle 21.

La trasmissione “Diplomazia e dintorni” si può ascoltare sulla webradio Radio LUISS collegandosi al sito http://www.radioluiss.it/ e utilizzando la funzione “on air” che si trova in alto a destra nella pagina.